Come si lavora nell’azienda

La mission di questo gruppo di lavoro è quella di sensibilizzare le nuove generazioni alla conoscenza ed all’uso consapevole del bene acqua, un elemento prezioso, nonchè bene comune accessibile a tutti e alquanto scarso in molte parti del mondo. Probabilmente chi ogni giorno utilizza e butta via migliaia di bottiglie di plastica, non si rende conto di quanto quest’abitudine possa costar cara all’ambiente e quanto poco controllate possono risultare le acque che acquistiamo e che incidono sul budget familiare per almeno 400-500 euro l’anno. L’impegno costante degli alfieri di questa realtà imprenditoriale hanno subito seguito la via dell’innovazione e dell’originalità scegliendo percorsi alternativi ed efficaci per promuovere e far conoscere il prodotto, possiamo ben affermare che sono andati “oltre il marketing”.
Un vero e proprio progetto dunque che si rivolge alle scuole primarie e medie inferiori di tutta la Puglia e prevede una calendarizzazione di incontri con docenti e studenti con un notevole lavoro qualificato di preparazione.
Senza dimenticare che questo semplice e minuscolo impianto permette anche di utilizzare acqua trattata e filtrata per la cottura dei cibi che, senza il calcare, assumeranno sicuramente un diverso sapore. Le colonnine erogatrici invece sono destinate ad istituzioni, uffici ed aziende e prevedono la possibilità di acqua fredda, calda e a temperatura ambiente.

Gallerie

Lezioni in classe

Esperimenti e classificazione acqua

Leggi cosa ne pensano gli alunni!

Gli alunni raccontano

Vincitori test gocciolina

Inaugurazione colonnina